28 Feb

In occasione dell’apertura di due nuove fermate della linea lilla (Isola e Garibaldi), sono previste tante iniziative in piazza Gae Aulenti e dintorni nelle giornate di sabato 1 marzo e domenica 2.

A partire dalle 10 del mattino di sabato, all’Isola (in particolare in via Volturno e via De Castillia), grazie alle idee e alla collaborazione del Consiglio di Zona 9 e di tante associazioni e commercianti del quartiere, si svolgeranno giochi per i bambini, un’esposizione di biciclette storiche del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, momenti di animazione musicale e spettacoli di Capoeira e percussioni.

Nella giornata di sabato verranno aperti due tratti di piste ciclabili in Via De Castillia e Viale della Liberazione.

In zona Garibaldi, invece, la protagonista sarà piazza Gae Aulenti che ospiterà alle ore 21 di sabato una grande esibizione del gruppo di danzatori acrobatici Kataklò. In piazza Gae Aulenti e in via Volturno, inoltre, dalle ore 15 musica diffusa e animazioni.

Il percorso che collega via Volturno a piazza Gae Aulenti sarà acceso da 25 installazioni luminose lilla e sabato i negozi dell’Isola e di Piazza Gae Aulenti resteranno aperti fino a notte.