15 Giu

La Legge 107/2015 (“Buona Scuola”), art. 1 c. 129, ha istituito presso ogni Istituzione Scolastica un Comitato per la valutazione dei docenti, in carica per un triennio, che nell’anno scolastico 2015/2016 ha individuato i criteri per la valorizzazione del merito dei docenti, sulla base dei quali il Dirigente Scolastico assegnerà anche quest’anno, con adeguata motivazione, una somma, definita bonus, (L. 107/2015, art. 1, cc. 126-128), volta a premiare le eccellenze.
Il Comitato del nostro Istituto ha ritenuto opportuno coinvolgere le famiglie degli alunni, cui si chiede quindi anche quest’anno di segnalare la particolare efficacia di singoli docenti rispetto alle motivazioni suscitate negli alunni e al dialogo educativo costruito, al contributo al loro successo formativo e scolastico e al potenziamento delle loro competenze.

La dirigenza scolastica ricorda che ciascuna famiglia ha la facoltà di compilare in forma anonima il tagliando (che sotto riportiamo) che è stato distribuito tramite diari durante gli ultimi giorni di scuola (tenendo conto della specifica richiesta), di portarlo a scuola in occasione della consegna delle schede (per la Scuola dell’Infanzia in occasione della festa finale) e inserirlo in un’apposita urna alla presenza di un responsabile, firmando per avvenuta consegna.

——————————————————————————————————
Letta la comunicazione relativa alla valorizzazione dei docenti ritengo, per la mia esperienza di genitore di un allievo dell’Istituto e per le informazioni in mio possesso, che i due docenti dell’Istituto che meglio sappiano motivare gli alunni e costruire con loro un proficuo dialogo educativo e che più contribuiscano al loro successo formativo e scolastico ed al potenziamento delle loro competenze siano                                                _____________________________e _____________________________