22 Gen

Oggi ho ricevuto un’email in cui Milano Ristorazione comunicava che nei prossimi giorni, in tutte le scuole primarie della città, verranno gradualmente introdotti i nuovi piatti in materiale biodegradabile e compostabile, in sostituzione dei piatti in plastica per la consumazione del pasto a scuola, prevedendo di completare la loro distribuzione entro la prima settimana di febbraio.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la città di Milano verso comportamenti più sostenibili e verso la riduzione dell’impatto ambientale nella quotidianità delle mense scolastiche cittadine.

Nei refettori delle scuole verranno affissi cartelli informativi che descriveranno la nuova metodologia da applicare per la corretta suddivisione dei rifiuti, dopo il pasto, dal momento che i piatti verranno conferiti nella frazione umida.

Tale azione comporterà una importante ulteriore riduzione dell’utilizzo di materiali plastici nelle scuole, calcolabili, oggi, in circa 240.000 kg all’anno.

In calce Milano Ristorazione Ringrazia per l’attenzione e chiede aiuto a diffondere questa buona notizia alle famiglie e ai cittadini tutti.

Io ho colto l’invito, spero di non essere smentita…